Antonio Paone

Docente della classe di: Chitarra elettrica ed acustica. 

Chitarrista veronese, da sempre a suo agio nelle sonorità pop/rock, intraprende lo studio dello strumento dapprima studiando con maestri privati (Samuele Lorenzini, Roberto Vanni e Davide Toso), e, successivamente, frequentando il corso di Chitarra Jazz presso il Conservatorio di Mantova (dove ha potuto studiare con musicisti come Simone Guiducci, Mauro Negri, Giulio Visibelli e Iván Rojas).
Ha frequentato, inoltre, numerose masterclasses tenute da musicisti di fama internazionale (Guthrie Govan, Peter Bernstein, Massimo Varini, Stef Burns, Frank Gambale, Paul Gilbert, Daniele Gottardo, Bebo Ferra, Fabio Baù, ecc.).
A partire dal 2012, svolge un’intensa attività concertistica che lo porta a sapersi adattarsi a svariate situazioni musicali (gruppo musicale, Big Band, duo, concerti in chitarra sola, ecc.) e a suonare su alcuni dei migliori palchi dell’Italia settentrionale e centrale.
Dal 2015 svolge anche numerosi lavori come arrangiatore, trascrittore e copista.
Dal 2012 al 2015 collabora come fonico da sala per l’Associazione Atena (maturando grande esperienza nella gestione di un live e nella produzione musicale).

Compila tutti i campi.
1
2
3
4
5
Invia
     
Cancella

Lascia la tua recensione

Laboratorio Superiore Musicale
Average rating:  
 2 reviews
by Simone Mele on Laboratorio Superiore Musicale
Antonio Paone
Cosa ne pensi della scuola?: Scuola professionale e attenta alle novità
Come ti sei trovato con il tuo insegnante?: Davvero molto bene
Altre osservazioni: Nessuna

Professor Paone veramente preparato. Attualmente insegnante di armonia, utilissima e soprattutto consigliata a tutti. Molto bravo nella spiegazione e come dicono gli inglesi “the last but not the least”, ha un amore così profondo per la musica che è in grado di trasmetterlo a tutti i suoi allievi.

by Alessio Lorenzon on Laboratorio Superiore Musicale
Antonio Paone
Cosa ne pensi della scuola?: Piccola, ma di qualità
Come ti sei trovato con il tuo insegnante?: Benissimo
Altre osservazioni: Sede forse un po' spartana, ma molto funzionale

Un insegnante che ti mette da subito a tuo agio, dotato di una tecnica eccellente e che ti fa sembrare le cose molto più semplici di quello che sono in realtà. Questo ti infonde passione e ti dà lo stimolo per andare sempre avanti con lo studio.

Molto chiaro nelle spiegazioni, riesce a rendere bene ed esplicare anche i concetti ed i passaggi più ostici da digerire.

Sempre disponibile per un chiarimento, anche tramite via messaggistica.

Ed infine di una pazienza unica, qualità rara e molto apprezzata, soprattutto dal sottoscritto. 😉