Mattia Rodegher

Docente della classe di: Canto moderno.

Il cantante veronese Mattia Rodegher, classe 1996, inizia gli studi di canto moderno all’età di 13 anni per poi proseguire con lo studio presso l’”Accademia Superiore di Canto” di Karin Mensah a Verona, conseguendo il Diploma di Docente Certificato del Metodo “L’Arte di Cantare”. Parallelamente studia Canto Jazz per due anni al “Conservatorio Lucio Campiani” di Mantova.
Durante questi anni suona in varie formazioni e si esibisce in numerosi eventi, inoltre partecipa a vari concorsi con ottimi risultati tra cui “Il Festival del Garda” in cui si è classificato primo nella categoria interpreti, piazzamento che lo ha portato a partecipare alla finalissima del circuito Grandi Festival’s Italiani 2015 tenutasi all’ultimo dell’anno in piazza Bra a Verona davanti a migliaia di persone. In quell’occasione ha conosciuto il maestro Vince Tempera e ha vinto il premio speciale che gli ha dato la possibilità di esibirsi a Casa Sanremo.
Il 2015 è l’anno delle soddisfazioni: pubblica il suo primo inedito dal titolo “Irrangiungibile” e due cover rivisitate in chiave acustica (“La Cura” di Franco Battiato e “Knockin On Heaven’s Door” di Bob Dylan), è ospite per i Grandi Festival’s Italiani al Padiglione del Qatar di Expo Milano, presta la voce per una hit dance dal titolo “Tardi Ormai”, si esibisce in Piazza Bra a Verona per il concerto dell’Ultimo dell’Anno, e pochi mesi dopo tiene un concerto a Sanremo per il “Sanremo Open Theatre”.
Inoltre è reduce da un’esperienza estiva all’estero come cantante e animatore in un villaggio turistico Francorosso a Creta.
Il 22 Dicembre esce in formato fisico e digitale in tutte le piattaforme il suo primo EP dal titolo “FIND A WAY” prodotto e arrangiato mixato e masterizzato insieme a Veronica Marchi e Fabio Lonardoni presso lo studio di registrazione: OSTERIA FUTURISTA a Parona VR.
Ora è impegnato in studio di registrazione per la realizzazione del suo primo Album e ad Agosto parteciperà al Music Camp al C.E.T, di Mogol organizzato dal Tour Music Fest, una full immersion formativa di 3 giorni nella categoria cantautori.

Compila tutti i campi.
1
2
3
4
5
Invia
     
Cancella

Lascia la tua recensione

Average rating:  
 0 reviews